La compagnia "Glitter" debutterà con un musical su Frida Kahlo

di Redazione Go Fasano giovedì, 29 marzo 2018 ore 06:15

L'opera sarà scritta da Tobia Rossi ed Antonio Torella

FASANO - La Compagnia "Glitter" di Fasano, scuola di intrattenimento, animazione e spettacolo, annuncia ufficialmente l’avvio di un progetto complesso ed ambizioso: la realizzazione e la produzione di un musical inedito sulla vita di Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana divenuta icona pop contemporanea e simbolo mondiale di ribellione, passione, intensa e disperata umanità. 
 
Il musical sarà scritto da Tobia Rossi ed Antonio Torella (che si occuperà di musiche e liriche), già autori in coppia di Midsummer Night’s Circus e Chapeau, musical targati MTS – Musical The School: la regia sarà firmata a quattro mani dalla responsabile Teresa Cecere e dall'attore fasanese Michele Savoia.

Il musical sarà incentrato sulla turbolenta relazione sentimentale tra Frida e il grande artista Diego Rivera, una relazione al tempo stesso tenerissima e violenta, piena di affetto, gelosia, ossessione, desiderio, paura, possesso, sempre e comunque traboccante di arte e di amore per l’arte, raccontata con graffiante ironia sullo sfondo di un Messico rovente e problematico, dove le corone di fiori e i mille colori tradizionali nascondono una complessa situazione politica e sociale. Una storia d’amore bizzarra e sui generis ma proprio per questo così intensamente e profondamente umana. Nei prossimi mesi sarà pubblicato un bando di audizione: il debutto è programmato entro il 2018.
 
«Questo è nel vero senso del termine "un sogno che si realizza" - afferma Teresa Cecere -: vorrei raccontarvi tutto quello che rappresenta e rappresenterà questo progetto per me e per noi "Glitter" ma per ora sappiate solo che siamo orgogliosi di condividere il nostro primo musical inedito su un'icona immensa come Frida».
 
Ancora un soddisfacente successo per la compagnia fasanese.
 
Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo