Tutto pronto per festeggiare la Madonna del Pozzo, patrona di Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 30 marzo 2018 ore 09:35

Il programma della festa patronale di Pozzo Faceto

POZZO FACETO - “Maria Vergine donna nuova, modello della Comunità cristiana”: sarà questo il tema della edizione 2018 della festa patronale di Pozzo Faceto in onore della Madonna del Pozzo, patrona della Città di Fasano. 
 
Intenso il programma dei festeggiamenti messo a punto dal Comitato festa patronale, presieduto da Gianfranco Gallo, di concerto con il parroco don Luigi Bianchessi.
 
Lunedì 2 aprile inizia il triduo religioso che si ripeterà martedì 3 e mercoledì 4 aprile presieduto da don Giovanni Amico, parroco guanelliano ad Agrigento, con lodi mattutine alle ore 8.30, il rosario meditato alle ore 18 e la santa messa alle ore 18.30.
 
Giovedì 5 aprile, giornata dei festeggiamenti solenni, alle ore 8 si terrà il pellegrinaggio da Montalbano, alle ore 9.30 da Speziale, alle ore 11, invece, si terrà la messa solenne presieduta da don Giovanni Amico, nel corso della quale sarà rinnovata la tradizione con l’offerta alla Vergine del cero da parte del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, con il dono delle chiavi della città. A seguire si terrà per le vie della frazione la processione con l’immagine della Madonna. Nel pomeriggio riprenderanno i pellegrinaggi dalle altre parrocchie del territorio, con alle ore 17 il pellegrinaggio da Torre Canne, alle ore 18.30 da Pezze di Greco e alle ore 20 da Fasano.
 
Il programma civile dei festeggiamenti prevede la accensione delle luminarie, la partecipazione della banda musicale “Associazione Banda Castellana Grotte” e in serata la esibizione della band “Black Souls” di Pozzo Faceto. I festeggiamenti saranno chiusi dallo sparo dei fuochi pirotecnici alle ore 22.30 circa.
 
Venerdì 6 aprile, infine, alle ore 18.30 è in programma la santa messa in suffragio dei defunti devoti della Madonna del Pozzo.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo