Festeggiata la Madonna di Pozzo Faceto, patrona della Città di Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 6 aprile 2018 ore 05:05

Ieri rinnovato il rito della consegna delle chiavi della cittá alla Vergine. LE FOTO. 

POZZO FACETO - “Maria Vergine donna nuova, modello della Comunità cristiana”: è stato questo il tema della edizione 2018 della festa patronale di Pozzo Faceto in onore della Madonna del Pozzo, patrona della Città di Fasano, svoltasi come da tradizione ieri (giovedì 5 aprile), primo giovedì dopo Pasqua.
 
Ieri mattina alle ore 8 sono iniziati i pellegrinaggi da Montalbano e a seguire, alle 9.30, da Speziale. Alle ore 11 si è tenuta la messa solenne che è stata presieduta da don Giovanni Amico, parroco guanelliano ad Agrigento, nel corso della quale è stata rinnovata la tradizione con l’offerta alla Vergine del cero da parte del vicesindaco di Fasano, Giovanni Cisternino, con il dono delle chiavi della città. 
 
A seguire si è tenuta per le vie della frazione la processione con l’immagine della Madonna, alla presenza delle autorità civili e militari. Nel pomeriggio sono ripresi i pellegrinaggi dalle altre parrocchie del territorio, con alle ore 17 il pellegrinaggio da Torre Canne, alle ore 18.30 da Pezze di Greco e alle ore 20 da Fasano.
 
La pioggia e la grandine hanno creato qualche disagio ai festeggiamenti, ed hanno portato all'annullamento della esibizione della band “Black Souls, e all'anticipo dello sparo dei fuochi pirotecnici.
 
Questa sera (venerdì 6 aprile) alle ore 18.30 è in programma la santa messa in suffragio dei defunti devoti della Madonna del Pozzo.
 
Impeccabile la organizzazione dei festeggiamenti messa a punto dal comitato festa patronale, presieduto da Gianfranco Gallo, di concerto con il parroco don Luigi Bianchessi. La novità di quest’anno  è stata, per la prima volta, la chiusura al traffico del tratto di via Del Miracolo tra via Delle Croci e via Parco Lorusso. Una chiusura che ha permesso lo svolgimento della festa in tranquillità ed in massima sicurezza.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo