Fasanomusica, al Teatro Kennedy in scena l'omaggio ad Astor Piazzolla

di Redazione Go Fasano giovedì, 26 aprile 2018 ore 06:10

Appuntamento a domani, venerdì 27 aprile, alle ore 20.30

FASANO - Domani sera, venerdì  27 aprile 2018, presso il Teatro Kennedy di Fasano (ingresso alle h. 20,30 - inizio h. 21,00), si terrà il concerto "Omaggio ad Astor Piazzolla" con i musicisti: Filippo Arlia (pianoforte), Cesare Chiacchiaretta (bandoneon), Enrico Corapi (contrabbasso), Leonardo Suarez Paz (violino), Olga Suarez Paz (danzatrice).

Astor Piazzolla è stato un musicista, l'uomo che ha rivoluzionato il tango e che ha dato nuova vita e nobiltà a questo genere di musica. Nacque il giorno 11 marzo 1921 a Mar del Plata, in Argentina. Nel 1924 si trasferisce con la sua famiglia a New York per poi tornare nuovamente nel Sud America nel 1936, questa volta a Buenos Aires.

Piazzolla, grazie agli spettacoli realizzati in Argentina cominciò a dar vita, con la formazione dell'Octeto Buenos Aires, a quello che fu definito il "nuovo tango", rivoluzionario nella forma e nei colori rispetto al tradizionale tango argentino.

Spettacolo, dunque, da non perdere, quello che si terrà domani sera e che si inserisce nel cartellone di Fasanomusica.

Tempo di lettura stimato: 30"

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo