Estate fasanese: arriva Fiorella Mannoia in concerto in piazza Ciaia

di Redazione Go Fasano giovedì, 7 giugno 2018 ore 07:05

Tanti i nomi di spessore per degli eventi da non perdere

FASANO - «Un grandissimo evento il 22 agosto in piazza Ciaia: Fiorella Mannoia in concerto a Fasano, per una tappa del suo tour “Combattente”, canta il suo repertorio più tradizionale ed emozionante e le canzoni del suo ultimo album». Ad annunciarlo su Facebook, il primo cittadino Francesco Zaccaria.

«Per l'occasione - continua il sindaco - sperimentiamo una formula senza precedenti a Fasano: la nostra Piazza si trasforma in un teatro, con ingresso riservato agli acquirenti dei biglietti, tramite gli accessi stradali resi tutti esclusivamente pedonali per l'occasione. Un appuntamento che ci inorgoglisce soprattutto perché risponde nel migliore dei modi alla giusta richiesta di grandi eventi nella stagione estiva anche al centro di Fasano.

Non è però l'unico spettacolo che l'Amministrazione ha messo in cantiere per l'estate: nell'ambito del programma gratuito realizzato dal progetto “Costa dei Trulli” il 24 agosto, sempre in piazza Ciaia, altro concerto di gran livello con Enzo Avitabile, mentre il 25, sul sagrato della Chiesa Matrice, si esibiscono Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con lo spettacolo "Musica Nuda". Il 30 agosto, in piazza Mercato Vecchio, recital con lo scrittore Erri De Luca, l'attore Moni Ovadia e la Piccola Orchestra Meditteranea. È un programma che incontra in pieno la voglia di grandi serate dei fasanesi e dei turisti, e che premia la scelta vincente di aderire al programma “Costa dei Trulli”, con Monopoli e Alberobello, finanziato dalla Regione Puglia.

Non è tutto: abbiamo ottenuto dall'organizzazione del festival “Bari in Jazz” di comprendere anche Fasano nel suo cartellone itinerante di quest'estate. La location è il Minareto alla Selva: quattro i concerti inseriti nel programma, i primi già fissati per l'8 e il 15 luglio. Le date degli altri due saranno comunicate appena il cartellone verrà definitivamente stabilito. E non dimentichiamo le date da tempo annunciate del VIVA Festival 2018, che da quest'anno coinvolge anche Fasano: il 5 luglio Jamie XX a masseria Eccellenza e all'alba del 9 luglio lo spettacolo nel sito archeologico di Egnazia. L'estate 2018 - sottolinea e conclude Francesco Zaccaria - a Fasano è quantità e qualità per tutti».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo