"Fate il nostro gioco", domani un incontro sulla ludopatia

di Redazione Go Fasano martedì, 12 giugno 2018 ore 05:45

Iniziativa inserita nel programma della festa patronale per riflettere sulla ludopatia

FASANO - Domani, mercoledì 13 giugno alle ore 20:00 in piazza Ciaia, si terrà un incontro spettacolo per riflettere sul fenomeno della ludopatia promosso dal Comitato Festa Patronale e dalla Zona Pastorale di Fasano.

"Fate il Nostro Gioco" nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L'obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all'immenso fenomeno del gioco d'azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.

Il tutto si fonda su un ampio studio della matematica del gioco d’azzardo, completamente originale, condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico torinesi. Il progetto nasce nel 2009 grazie a una mostra dedicata alla matematica del gioco d’azzardo, e da allora sarà si è sviluppato trasformandosi in molte diverse esperienze: una conferenza, un laboratorio, un format tv, un corso di formazione per insegnanti e operatori sanitari e anche un libro.

L'incontro è aperto a tutti e sarà una preziosa occasione per comprendere i meccanismi matematici alla base del gioco di azzardo e i processi psicologici che portano all'accanimenyo al gioco  fino alla dipendenza vera e propria.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Renna Andrea

    vorrei che ogni tanto l'mministrazzione comunale,andasse a fare un giro d'ispezione nelle strade di via Adami,via st Antonio e dintorni

    Mostra articolo