Festa patronale a Fasano, le giostre tornano nel centro cittadino

di Redazione Go Fasano mercoledì, 13 giugno 2018 ore 06:00

La decisione presa dal Comitato feste patronali, in accordo con il sindaco Zaccaria

FASANO - Aveva suscitato aspre polemiche negli ultimi anni la decisione di spostare il luna park, in occasione della festa patronale, all'interno dell'area del parcheggio del centro commerciale Conforama. I motivi erano molteplici: eccessiva distanza dal centro, e dunque difficoltà per tanti nel raggiungere la zona; scarsa illuminazione, per finire, della strada comunale secondaria che collega il centro commerciale alla città.

Per questo motivo il Comitato feste patronali, sentito il sindaco Francesco Zaccaria, ed in accordo con il Comando dei vigili urbani, ha inteso sistemare il parco giostre nell'area situata in via Giardinelli: alcune di esse saranno allocate presso la stessa via, e per un tratto su via Gravinella. E' stato proprio il commissario straordinario, Fabiano Amati, a chiedere la collaborazione di tutti i residenti della zona che, al contrario di chi lamentava lo spostamento del luna park presso Conforama, avevano gioito per questa scelta.

La festa patronale è la festa di tutti i fasanesi, anche dei più piccoli: non sarà la fine del mondo venirsi incontro per qualche giorno, e provare ad accontentare tutti.

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo