"Spettacoli nei luoghi d'arte", il programma estivo di Fasanomusica

di Redazione Go Fasano martedì, 3 luglio 2018 ore 05:20

Si parte giovedì 5 luglio in collaborazione con la fondazione San Domenico

FASANO - Fasanomusica organizza, per il periodo estivo, tre "Spettacoli nei luoghi d' arte". Il calendario degli spettacoli è il seguente:

Giovedì 5 luglio 2018, alle h. 20,00, in collaborazione con la Fondazione San Domenico,  "Tra il jazz e il pop", con Anita Vitale - voce e piano - e Rita Collura - sassofono -, presso il parco rupestre Lama d' Antico di Fasano , che è uno dei più vasti dell' intero territorio pugliese,  si sviluppa all' interno di una "lama"  ed ha favorito la nascita di un habitat rupestre di enorme interesse storico - archeologico.

Mercoledì 11 luglio 2018, alle h. 19,30, in collaborazione con il Polo Museale Puglia,  "Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia", con introduzione del prof. Pierpaolo De Giorgi e musica e danza del gruppo "Terraross", presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia di Fasano.

Giovedì 12 luglio 2018, alle h. 20,00, "Il suono del cinema" , ensemble di violoncelli  - direttore: Michele Cellaro -  presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia di Fasano.

Il progetto ha come obiettivo fondamentale quello di dare vita ad un connubio tra musica e luoghi di interesse storico - archeologico, con una proposta unica nel suo genere, in una prospettiva capace di valorizzare al meglio le grandi risorse di cui la Puglia dispone.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo