Due fasanesi conquistano l'oro nel liscio e battono la disabilità

di Marisa Cassone martedì, 10 luglio 2018 ore 05:00

A Rimini hanno conquistato numerose medaglie tra passione e divertimento.

FASANO - La disabilità è solo negli occhi di chi guarda. Per questo i giovani fasanesi Giacomo Marzolla e Raffaella Chiatante, si dilettano ormai da cinque anni in quella che è la loro più grande passione, la danza, tanto da aver conquistato il titolo di Campioni italiani.

Domenica 8 luglio, Giacomo e Raffaella hanno preso parte ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva che si sono svolti a Rimini, gareggiando nella categoria “Danza paralimpica” e portando a casa un oro nel liscio, tre argenti in salsa cubana, bachata e combinata nazionale B, e due quarti posti in danze latine e show dance.
 
La forza di questi ragazzi sta nell’impegno e nella volontà che li spinge sempre più ad inseguire il loro sogno che diventa possibile grazie alla scuola di ballo “Living Dancing” di Mina Campanelli, a Monopoli, con la quale da ben quattro anni vivono l’emozione dei Campionati italiani.
 
Nell’attesa che anche a Fasano nasca una scuola di ballo riservata ai diversamente abili, auguriamo a Giacomo e Raffaella ogni successo e che la loro perseveranza e la loro determinazione siano da esempio per ogni sognatore.

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo