Lo spettacolo di Fasanomusica nel Parco Archeologico di Egnazia

di Redazione Go Fasano martedì, 10 luglio 2018 ore 04:00

Gli eventi in calendario: date ed info

FASANO - Il Parco Archeologico Museo di Egnazia di Fasano ospiterà "Spettacoli nei luoghi d' arte", in collaborazione con il Polo Museale Puglia.

Gli spettacoli avranno luogo mercoledì 11 luglio con ingresso e visita al Museo di Egnazia alle ore 18,30 e inizio spettacolo alle ore 19,45, "Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia",  con introduzione del Prof. Avv.  Luigi  Galeani, e musica e danza del gruppo "Terraross"; giovedì 12 luglio, ingresso e visita al Museo di Egnazia alle ore 18,30 e inizio spettacolo alle ore 20,  "Il suono del cinema", Cello Ensemble di violoncelli "Nino Rota" - direttore: Michele Cellaro.
 
Per questi due concerti, la scelta è ricaduta sul sito del Parco Archeologico Museo di Egnazia perché di notevole importanza sia per i resti archeologici esistenti, sia per le rilevanti esposizioni permanenti collocate nel museo: documenti dell' età del bronzo; Egnazia e la sua storia; archeologia globale ad Egnazia.
 
Il progetto ha come obiettivo fondamentale quello di dare vita ad un connubio tra musica e luoghi di interesse storico - archeologico, con una proposta unica nel suo genere, in una prospettiva capace di valorizzare al meglio le grandi risorse di cui la Puglia dispone.
 

        

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo