Inaugurata la 48esima Mostra dell'Artigianato fasanese

di Redazione Go Fasano domenica, 5 agosto 2018 ore 05:00

Ieri, sabato 4 agosto, la cerimonia di apertura presso la Casina Municipale. LE FOTO

SELVA DI FASANO - E' stata inaugurata ieri, alla Casina Municipale, la 48esima edizione della Mostra dell'Artigianato fasanese. Il tutto si è svolto alla presenza del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, dell'assessore alle attività produttive, Luana Amati, del consigliere regionale Fabiano Amati, dell'organizzatore Giovanni Laguardia e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento, espositori compresi.

Prima e dopo l'inaugurazione, per allietare il momento, si è esibito il "Quartetto Apulia", e l'evento ha visto anche la benedizione cristiana impartita da mons. Carmelo Carparelli. Vi è stato poi un doppio taglio del nastro: il primo nastro è stato tagliato dal sindaco Zaccaria, ed il secondo da parte di uno degli espositori più anziani, il signor Palmisano. Quella di quest'anno vuole essere una mostra all'insegna di chi "crea, produce e utilizza": infatti "si è voluto mettere insieme - ha sottolineato il sindaco - radizione e innovazione". Il consigliere provinciale Giuseppe Pace, presente all'iniziativa, ha avuto modo di proporre durante la serata e dinanzi al pubblico presente, l'idea di creare una mostra artigiana itinerante, coinvolgendo gli artigiani delle zone limitrofe.

Sono circa trenta le aziende che quest'anno prendono parte all'evento ormai consolidato a Selva di Fasano. "Sono oltre 1.100 le imprese attive sul territorio cittadino - aveva affermato l'assessore Luana Amati prima dell'inaugurazione dell'evento - che rappresentano una realtà produttiva di assoluto rilievo e sono fonte di reddito per migliaia di famiglie, ma anche a tutti noi che utilizziamo i prodotti e i servizi che gli artigiani offrono”.

La rassegna, ad ingresso gratuito, potrà essere visitata ogni giorno dalle ore 18,00 alle 23,00 e la domenica e giorni festivi anche di mattina dalle 10,00 alle ore 13,00.

Fotoservizio di Mario Rosato

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Renna Andrea

    vorrei che ogni tanto l'mministrazzione comunale,andasse a fare un giro d'ispezione nelle strade di via Adami,via st Antonio e dintorni

    Mostra articolo