L’A.Ge. Fasano, l’arte e il mare, protagoniste all'evento "Ti racconto Torre Canne"

di Redazione Go Fasano luned́, 6 agosto 2018 ore 05:00

Un’esposizione di opere d’arte durante l’iniziativa

FASANO - Si terrà l’11 agosto “Ti racconto Torre Canne”, il ritrovo del gruppo nato su Facebook e diventato realtà, a cura dell’associazione GITT (Gruppo Interesse Territoriale Torre Canne).
 
Anche l'Associazione Italiana Genitori - A.Ge. Fasano Onlus - sarà presente a questa singolare manifestazione. «In collaborazione con l'Associazione CuberArt di Gioia del Colle – scrive l’A.Ge. - cureremo l'esposizione delle opere d'arte che vedrà coinvolti circa dieci artisti che esporranno alcune delle proprie tele sul tema del mare. Gli artisti coinvolti di richiamo internazionale saranno: Umberto Colapinto, Caterina Rocco, Vincenzo Sciannelli, Saverio Guglielmi, Anna D'Erasmo. Angela Di Stasi, Rosa Brandonisio, Liliana Lerede, Antonella Lolli e Giusy Rizzi.
 
Gli artisti, oltre ad esporre alcune delle proprie opere, realizzeranno dal vivo dei lavori sul tema del mare e saranno impegnati a guidare in una azione didattica i partecipanti all'evento dagli otto anni in su che vorranno cimentarsi in questa  attività.

Chi vorrà partecipare, appassionati di pittura o comunque interessati all'arte, potranno iscriversi gratuitamente a questa attività didattica, inviando una richiesta tramite WhatsApp al numero 335.6620965 entro il 10 agosto. Ogni partecipante verrà affidato ad un artista che lo coinvolgerà nel dipingere in estemporanea sul tema del mare. Si richiede ai partecipanti che vorranno cimentarsi anche nel dipingere e realizzare una propria opera, di provvedere a portare con sé il materiale didattico necessario quali, per esempio, tela o fogli, cavalletto, ed in particolare, pennelli e colori e comunque tutto quello che potrà servire per dipingere con la guida esperta e i consigli degli artisti presenti. Alcune delle tele realizzate in estemporanea potranno essere messe a disposizione del miglior offerente».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo