Torre Canne si accende con l'evento di mezza estate “Luci nel Golfo”

di Redazione Go Fasano lunedì, 6 agosto 2018 ore 06:00

L’8, 9 e 10 agosto, una grande manifestazione in via Eroi del Mare

FASANO - "Luci nel Golfo” è quella che si preannuncia essere una grande festa di mezza estate. Location dell’evento sarà il porto di Torre Canne, esattamente in via Eroi del Mare, dove la sinergia e l’unione di intenti delle attività commerciali del posto – Ciporti Cocktail&Soul, Amare, La Baia e El Chiringuito – darà vita ad un evento unico nel suo genere.

Il tutto si svolgerà a partire dal prossimo 8 agosto, e protagoniste dell’evento saranno le “Fontane Danzanti”: sia mercoledì 8 che giovedì 9 agosto sarà infatti possibile assistere a giochi di acqua, luci e musica, con fontane che rappresenteranno i quattro elementi principali della terra – terra, vento, acqua e fuoco – e che daranno spettacolo sulle note di un accompagnamento musicale live al pianoforte.

Gli orari delle tre esibizioni quotidiane saranno i seguenti e si ripeteranno per i tre giorni di festa: 21, 22 e 23.30. Stessa replica per l’ultimo giorno dunque, che coinciderà con la magica notte di San Lorenzo - ovvero il 10 agosto - con l’unica variante prevista per le ore 22 quando si esibiranno i “Terraross” a suon di pizzica, tarantella e balli tipici pugliesi.

Gli spettacoli delle fontane saranno intervallati dalla presenza di artisti di strada (funamboli, giocolieri, mangiafuoco, etc) che allieteranno e divertiranno il pubblico presente.

Non solo musica e spettacolo di acqua e luci ma anche gastronomia: durante i tre giorni della manifestazione saranno infatti disposti lungo l’area interessata, vari stand che proporranno e promuoveranno i prodotti tipici della nostra terra – come il panzerotto pugliese ed il panino con la salsiccia –, compresi vini locali e una vasta selezione di birre artigianali.

Lo scopo è quello di offrire, per qualche sera, la possibilità a residenti, villeggianti e turisti, di godere di un momento estivo di festa e spensieratezza. Il tutto terminerà non a caso con la notte dei desideri, quando come da tradizione - alla fine dello spettacolo - i presenti potranno riunirsi sulla banchina del porto e sulle spiagge vicine, per ammirare la meravigliosa pioggia di meteoriti che interesserà i nostri cieli.

I commercianti di via Eroi del Mare dimostrano, con questo intento, che solo l’unione di forza trasforma le piccole idee in grandi e innovative manifestazioni a favore di tutto il territorio fasanese.

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo