A Bergamo un occhio sulla Puglia con gli scatti di Francesco Loliva

di Marisa Cassone luned́, 24 settembre 2018 ore 05:00

Il cardiologo fasanese ha inaugurato la sua prima mostra fotografica

FASANO – “Puglia: dalle città al paesaggio” è il titolo della prima mostra fotografica di Francesco Loliva, medico cardiologo fasanese con la passione della fotografia. L’esposizione è stata inaugurata sabato 22 settembre all’ InArte Werkkunst Gallery di Bergamo.

Per mezzo della sua mostra personale, Loliva presenta la Puglia attraverso una sorta di viaggio per immagini, tra la campagna, gli ulivi, il mare e i dettagli che la contraddistinguono con tradizioni ed architettura.
 
Dopo la pubblicazione dei libri fotografici “Un inverno a Savelletri” e “Valle d’Itria. Amore a prima vista”, è la volta di una vera a propria vetrina sul paesaggio pugliese esportata in nord Italia. «È stata una serata entusiasmante in questa elegante galleria – ha dichiarato Francesco Loliva dopo la cerimonia di inaugurazione – c’è stato un successo di pubblico che ha molto apprezzato sia la qualità delle foto, sia il paesaggio. Molti hanno assicurato che verranno in Puglia appena possibile! Amo cogliere l’attimo per riviverne le emozioni e per offrire all’osservatore spunti di riflessione».
 
La mostra fotografica sarà visitabile fino al 12 ottobre.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo