Fasanomusica e l'istituto Alberghiero insieme per la stagione concertistica

di Redazione Go Fasano mercoledì, 21 novembre 2018 ore 05:30

Nell'ambito del progetto “Fasanomusica notabene”

FASANO - L’associazione culturale “Fasanomusica” e l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia e di ospitalità alberghiera “G. Salvemini” di Fasano rinsaldano il sodalizio inaugurato il 14 novembre scorso con l'evento in memoria di Gioacchino Rossini, in occasione dell’avvio della stagione concertistica 2018/2019.
 
“Con il progetto “Fasanomusica notabene” – dice la dirigente scolastica dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” di Fasano, Rosanna Cirasino – si amplia ulteriormente il nostro progetto formativo, con l’obiettivo di offrire agli studenti un ventaglio di competenze e di conoscenze utili a una formazione culturale che, oltre a qualificare il settore di accoglienza, possa rinvigorire la loro personalità tramite l'educazione al "bello" e al "sublime" della musica, cioè a dire una educazione capace di toccare il piano emozionale e sentimentale, oltre che razionale".
 
La collaborazione tra l’associazione “Fasanomusica” e l’Ipseoa “G. Salvemini” garantirà la presenza di una ventina di studenti ai concerti di musica classica in programma nella stagione 2018/2019.
 
Il progetto “Fasanomusica notabene” è curato dai docenti dell’Ipseoa “G. Salvemini” Giuseppe Ventrella, Martino Palmisano e Concetta Galasso.
 
“Con questo progetto – spiega il prof. Giuseppe Ventrella – vogliamo dare agli studenti la possibilità di approcciarsi alla musica classica e di interagire con le più alte personalità di settore, grazie agli eventi organizzati dall’associazione Fasanomusica”.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo