Si presenta a Fasano “Un ragazzo normale” di Lorenzo Marone

di Redazione Go Fasano martedì, 4 dicembre 2018 ore 16:13

Domani mattina presso l'Auditorium del Liceo “da Vinci”

FASANO - Il Presidio del libro di Fasano in collaborazione con il Liceo Leonardo da Vinci e la Scuola Media Bianco/Pascoli incontra domani, 5 dicembre, alle ore 10,30 presso l'Auditorium del Liceo Lorenzo Marone ,autore di "Un ragazzo normale" ed.Feltrinelli.
La conduzione dell'incontro è affidata agli studenti degli istituti scolastici coinvolti a conclusione del Laboratorio di lettura guidato dai docenti.
Coordinatori dell'incontro le Professoresse Mariella Muzzupappa, Pia Angelini e Tiziana Leporati.
 
Laureato in Giurisprudenza, Lorenzo Marone ha esercitato per quasi dieci anni la professione di avvocato. Autore di successo, ha pubblicato La tentazione di essere felici (Longanesi, 2015), Premio Stresa 2015, Premio Scrivere per amore 2015, Premio Caffè Corretto – Città di Cave 2016, 18 edizioni in Italia, 14 traduzioni all’estero, un film, La tenerezza, con regia di Gianni Amelio, La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi, 2016), Premio Città di Como 2016, Magari domani resto (Feltrinelli, 2017), 8 edizioni, Premio Selezione Bancarella 2017, e Un ragazzo normale (Premio Giancarlo Siani 2018), uscito sempre per Feltrinelli nel febbraio del 2018. A novembre del 2018 è uscita per Feltrinelli la raccolta Cara Napoli, che racchiude gli articoli pubblicati dal 2015 su La Repubblica Napoli e che è giunto alla seconda ristampa.
Collabora con “La Repubblica di Napoli” con una rubrica fissa dal titolo “Granelli”.
Vive a Napoli con la moglie, il figlio e la bassotta Greta, il suo Cane Superiore.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo