“Aspettando Gesù Bambino”, la tradizione si rinnova in Via De Curtis

di Marisa Cassone giovedì, 6 dicembre 2018 ore 05:19

Dall’8 dicembre al 6 gennaio

FASANO – L’associazione “Aspettando Gesù Bambino” rinnova la tradizione in Via De Curtis a Fasano. Lo splendido presepe artigianale torna anche quest’anno per rappresentare il vero spirito del Natale.

Realizzato da Ambrogio Cardone e Pietro Nardone, il presepe di questa edizione è stato ambientato nella città di Polignano a Mare riproducendo i dettagli principali dal ponte alla costa rocciosa fino ad arrivare al centro storico del paese. «Come ogni anno – spiegano gli autori - il tutto viene realizzato di sana pianta e riproducendo ogni volta ambienti e paesi diversi. I materiali usati sono tufo e polistirolo rigorosamente trattati».
 
Il presepe sarà visitabile dall’8 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 21.
 
Domenica 16 dicembre è inoltre prevista la “3° sagra Aspettando Gesù Bambino”, con la benedizione del presepe alle ore 20.30 da parte di Don Sandro Ramirez e, a seguire, canti natalizi, degustazione di prodotti tipici, pettole, caldarroste e tanto altro. Il tutto sarà affiancato da uno spazio per i più piccoli con animazione a cura di “Salagadula” che vedrà anche l’incontro con Babbo Natale e la consegna delle letterine.
 
Ingresso libero.  

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo