Lo scrittore fasanese Dino Cassone in trasferta a Monopoli con il suo ultimo romanzo

di Redazione Go Fasano sabato, 28 aprile 2018 ore 05:55

L'evento previsto per il prossimo 4 maggio

MONOPOLI - Sarà presentato il prossimo 4 maggio presso la Libreria Minopolis (via Rattazzi 18/21) di Monopoli (Ba), l’ultimo romanzo del fasanese Dino Cassone dal titolo “La bugiarda” (Les Flaneurs Edizioni). A dialogare con l’autore sarà Mariella Fusillo mentre il reading sarà curato dall’attore e regista Paolo Morga. L’incontro, che rientra nella rassegna “Il Maggio dei Libri” è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 19.00.
 
Una storia proibita. Tanti segreti. Troppe bugie. Luisa, nata a Bologna all’indomani della Prima guerra mondiale è figlia dell’amore: cresce cullata dall’affetto dei genitori e dal pensiero di essere destinata a grandi, romantiche avventure. Questa certezza però muore prematuramente insieme alla sua mamma, quando lei ha appena nove anni. Da quel momento in poi le sue giornate sono scandite dagli impegni parrocchiali e dai lunghi pomeriggi con nonna paterna Leonilde che farà germogliare nella giovane il sogno di quei “baci saporiti” che solo un amore puro e senza limiti può dare. Divisa così tra la ferrea disciplina cattolica e l’indole di inguaribile romantica, Luisa finisce per trovare quei baci in una relazione proibita. Un vortice di menzogne distruggerà pian piano ogni suo equilibrio e sistema di valori, portandola alla deriva.
 
Dino Cassone è un giornalista pubblicista e collabora con varie testate on-line (tra cui la nostra). All’attivo ha varie pubblicazioni ed è anche autore di testi radiofonici e teatrali.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo