Continui black out a Montalbano

di Redazione Go Fasano sabato, 12 agosto 2017 ore 07:29
Grossi disagi per i residenti 
 

MONTALBANO - A qualsiasi ora del giorno, ed in particolare nel pomeriggio e nelle ore serali, la corrente elettrica va via e manca diverse ore prima di essere ripristinata. È quanto sta accadendo sistematicamente da venerdì della scorsa settimana in molte zone del centro abitato di Montalbano.
 
I cittadini, a giusta ragione, sono inviperiti con Enel a causa di una serie di black out che si stanno verificando da giorni. 
 
Si tratta di un   problema che interessa una parte del centro abitato, in particolare le abitazioni e gli immobili compresi tra via XXIV Maggio, via Calatafimi e via Teano. Il black out interessa la linea elettrica che serve le abitazioni e le attività commerciali e non interessa invece la linea pubblica. L’assurdo è che i residenti di questa ampia zona della frazione si ritrovano da un momento all’altro senza corrente elettrica (e senza preavviso) mentre all’esterno la pubblica illuminazione funziona regolarmente. L’erogazione della corrente elettrica nel migliore dei casi viene ripristinata a distanza di non meno di 4 o 5 ore.
 
Nella maggior parte dei casi il black out si verifica sistematicamente intorno alle 16.30, mentre l’erogazione della corrente elettrica viene ripristinata non prima della 21.30. 
 
Fino ad ora tale situazione si è verificata sistematicamente ogni giorno.
 
In alcuni casi il black out si è verificato anche nelle ore mattutine.
 
Una situazione che sta davvero sfiancando i residenti che si ritrovano senza preavviso e senza corrente elettrica, con tutti i disagi legati al caldo e alla necessità di avere in funzione condizionatori, frigoriferi, per non parlare della illuminazione che necessita nelle ore serali per scongiurare anche i furti in appartamento. E disagi li stanno riscontrando anche gli esercizi commerciali della zona.
 
I cittadini interessati da questa problematica hanno tentato più volte di contattare invano il numero verde dell’Enel. Al momento dopo una settimana la problematica continua a ripetersi e più di qualcuno ha anche interessato della questione la Polizia municipale ed i Carabinieri.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!