La comunità scolastica di Montalbano ha incontrato un allievo di Don Milani

di Redazione Go Fasano sabato, 18 novembre 2017 ore 09:18

Inaugurata anche la nuova biblioteca scolastica. LE FOTO. 

MONTALBANO – Nei giorni scorsi, in occasione dell’avvio della Settimana dei Diritti dei Bambini, la comunità scolastica di Montalbano ha voluto celebrare la partenza delle varie iniziative organizzando un incontro speciale con Paolo Landi, uno degli alunni di Don Lorenzo Milani, in occasione anche del ventesimo anniversario dall’intitolazione della scuola primaria montalbanese al grande maestro ed educatore.
 
Al dibattito, introdotto dall’insegnante Maria Lombardo, sono intervenuti il sindaco Francesco Zaccaria, il dirigente scolastico Silvestro Ferrara, il quale ha sottolineato quanto gli ideali della scuola di Barbiana, nonché quelli di costituire un’istituzione inclusiva, siano attuali e in linea con quanto operato nel quotidiano nel proprio istituto.
 
L’intervento di Paolo Landi, di straordinario impatto emotivo, ha spinto i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “G. Bianco”, le ragazze dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Leonardo Da Vinci” di Fasano e gli allievi delle scuole di Montalbano  a interagire con lui per riflettere sul messaggio educativo che Don Milani realizzò nella celebre scuola popolare. 
 
A concludere i lavori è stata l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Cinzia Caroli, la quale ha avvalorato la filosofia di insegnamento del maestro di Barbiana.
 
Nel corso della mattinata è stata inaugurata la nuova biblioteca scolastica del plesso “Don Milani” di Montalbano, con la benedizione  del parroco don Gianluca Dibello , che ha invitato i giovani presenti a usufruire attivamente di questo spazio. 
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Concordo perfettamente che l'attuale Amministrazione faccia bene a mandare via la Tricom,sia per far risparmiare milioni di Euro e soprattutto per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!