Alunni in marcia per celebrare i diritti dell’infanzia

di Redazione Go Fasano martedì, 21 novembre 2017 ore 01:01

L’iniziativa si è svolta ieri a Montalbano

MONTALBANO – Gli alunni della scuola primaria “Don Milani” e della Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di Montalbano, accompagnati dalle studentesse dell’Istituto “Leonardo da Vinci” Servizi Socio-Sanitari  di Fasano, ieri, lunedì 20 novembre, sono scesi per le vie della frazione più a sud di Fasano per celebrare l’anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
 
Alla “marcia” ha partecipato la Street Band – QuattroPerQuattro – di Santeramo in Colle che ha divertito, coinvolto e donato un sorriso a tutti i bambini durante la sfilata.
 
Ad attendere in piazza il festoso e colorato corteo c’erano le famiglie, e le studentesse e docenti dell’Istituto “Da Vinci” che si sono dedicate alla realizzazione di attività ludiche e creative per omaggiare gli alunni all’interno di stand da loro allestiti.
 
A parlare dei diritti ai bambini è stata l’insegnante Maria Lombardo, che da anni collabora con l’Unicef, la quale ha sottolineato che nel mondo ci sono bambini che non hanno la fortuna di avere strumenti e mezzi appropriati che garantiscano un futuro carico di speranze e soddisfazioni.  
 
L’evento si è poi concluso con il rientro a scorso con il saluto del dirigente scolastico Silvestro Ferrara.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo