Sicurezza stradale a Pezze di Greco: inviato esposto al Prefetto

di Redazione Go Fasano sabato, 25 novembre 2017 ore 08:57

Oltre che a sindaco e comandante della Polizia municipale

PEZZE DI GRECO – Rendere più sicuro Corso Nazionale a Pezze di Greco. È quanto chiedono alcuni cittadini della più popolosa frazione fasanese in un esposto inviato al sindaco Francesco Zaccaria, al comandante della Polizia municipale, Fernando Virgilio, e al prefetto di Brindisi, Valerio Valenti.
 
 “Il corso Nazionale di Pezze di Greco è notoriamente l'arteria principale del centro abitato, da cui transitano, ad ogni ora del giorno e della notte, numerosissimi veicoli – si legge nella premessa all’esposto -. Nel corso degli anni si sono registrati numerosi incidenti stradali che hanno visto coinvolti, in particolare, i veicoli degli scriventi che, regolarmente in sosta lungo il margine della carreggiata del corso Nazionale, sono rimasti danneggiati ad opera di “pirati della strada” che, in ore notturne e, spesso, in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, circolando a velocità spropositata, hanno perso il controllo dei mezzi da loro condotti, cagionando danni a cose e persone (da ultimo, si riportano incidenti verificatisi il 21 agosto e il 15 ottobre scorsi). I predetti eventi – si legge ancora nell’esposto – solo per una mera casualità non hanno cagionato vittime, pur nella loro oggettiva gravità”.
 
Alla luce di ciò nell’esposto si chiede “di valutare l'opportunità di collocare lungo l'arteria principale dell'abitato di Pezze di Greco, ossia corso Nazionale, dei dissuasori di velocità ovvero dossi artificiali che abbiano quale obiettivo la prevenzione di sinistri analoghi a quelli sopra riportati e in generale per finalità di sicurezza pubblica”.
 
In attesa di ricevere risposto a seguito di questo esposto, altri residenti su corso Nazionale a Pezze di Greco stanno valutando di intraprendere altre iniziative di denuncia alle competenti autorità per chiedere che l’arteria venga messa in sicurezza.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Concordo perfettamente che l'attuale Amministrazione faccia bene a mandare via la Tricom,sia per far risparmiare milioni di Euro e soprattutto per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!