Interrogazione dei Circoli Nuova Fasano sulla rigenerazione urbana sostenibile

di Redazione Go Fasano domenica, 9 luglio 2017 ore 07:28

I consiglieri Scianaro e Albanese hanno inviato un'interrogazione al sindaco Zaccaria.

FASANO-I consiglieri comunali del gruppo Circoli Nuova Fasano, Antonio Scianaro e Luigia Albanese hanno inviato un'interrogazione al sindaco Francesco Zaccaria, per avere chiarimenti in merito alla delibera di giunta comunale sul bando pubblico della Regione Puglia per la selezione delle aree urbane e l'individuazione delle autorità urbane in attuazione dell'asse prioritario XII “Sviluppo Urbano Sostenibile” azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile”.

Dunque i consiglieri chiedono all'amministrazione “quali sono le politiche programmatiche di pianificazione e gestione del territorio nell'interesse generale che vogliono perseguire in ambito urbanistico; quali azioni di adeguamento del D.P.P., adottato nel 2009, per lo sviluppo e la Rigenerazione dell'intero comprensorio comunale e non solo di Fasano centro si intendono adottare; se si intende ai sensi della L.R. 21 maggio 2008 n.12 “Norme Urbanistiche finalizzate ad aumentare l'offerta di edilizia residenziale Sociale”, procedere con la valutazione del fabbisogno di edilizia residenziale sociale ai fini della formazione dei relativi piani; stanno programmando interventi di Rigenerazione Urbana sull'area del vecchio mercato ortofrutticolo (già individuato nel D.P.P. del 2009 come città della trasformazione); se l’aver “Autorizzato il dirigente all'utilizzo dei fondi stanziati in bilancio per la redazione del P.U.G. (capitolo 08011216) di cui allaD.G. n. 128 del 19/6/2017 punto n.8, compromette la possibilità di avviare la pianificazione urbanistica generale come più volte sbandierato sin dalla campagna elettorale del 2016 fino all'ultimo incontro del 17 maggio 2017 organizzato dalla società di Storia Patria di Fasano, argomento ormai atteso dalla cittadinanza, e con quale priorità”.


 

Tempo stimato di lettura: 30''

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Fatti e situazioni noti da tempo ma rimasti dormienti fino a questa denuncia a dir poco scandalosa.Un pezzo di città abbandonato a se stesso,un...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!