“Esiste ancora il centro?” in un incontro a Selva di Fasano

di Redazione Go Fasano martedì, 1 agosto 2017 ore 08:25

Il dibattito è stato organizzato dal movimento Opportunità civica. 

SELVA DI FASANO- Lo scorso fine settimana, a Selva di Fasano, si è tenuto l'incontro dibattito intitolato "Esiste ancora il centro?” , imperniato sulla possibilità della sussistenza di un'area centrista, magari riveduta e corretta, nell'attuale panorama politico italiano.

L'incontro, organizzato dal movimento Opportunità Civica, si è svolto nell'incantevole cornice di Villa Brandi, fregiandosi degli interventi di politici di ieri e di oggi del nostro territorio. Si sono, infatti, succeduti gli interventi di Angela Savino e Piergiuseppe Mola per Opportunità Civica Cisternino, rispettivamente già candidata Sindaco e già candidato al Consiglio Comunale, seguiti da quelli dell'ex Sindaco di Noci nonché Presidente UTEN Noci, Cesareo Putignano, di Francesco Guerra e Giovanni Copertino, Consigliere Comunale di Capurso e Presidente della Regione Puglia emerito, cui hanno fatto seguito le conclusioni del Coordinatore Regionale del movimento, Pierdonato Costa, il tutto moderato dal professore e giornalista Nicola Vignola.

È emersa, apprezzata dal pubblico accorso, la speranza di una riproposizione in chiave moderna, ma non troppo discosta dai valori espressi in passato dalla DC e dall'area di centrodestra dal 1994 a oggi, di un centro liberale, moderato, di ispirazione cattolica, che possa costituirsi quale forza di Governo seria e concreta, benché la piena autonomia appaia, al momento, alquanto lontana, così come l'ottica di un quadripolarismo che si rivelerebbe unicamente foriero di ingovernabilità e ulteriore frammentazione.

Seguiranno, nelle prossime settimane, nuove iniziative organizzate da Opportunità Civica.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!