Presentazione del processo di Rigenerazione urbana

di Redazione Go Fasano mercoledì, 2 agosto 2017 ore 07:41

Oggi, 2 agosto, conferenza stampa di presentazione delle varie fasi.

FASANO- L’Amministrazione comunale di Fasano ha avviato tutte le procedure necessarie alla partecipazione al bando della Regione Puglia sulla complessa ed articolata pianificazione della Rigenerazione urbana. Per proseguire nell’iter prestabilito  ha deciso di aprire anche un confronto con i cittadini, allo scopo di ascoltare osservazioni, analisi, proposte, suggerimenti. Per presentare l’intero pacchetto di iniziative che l’Amministrazione comunale intenderà assumere nei prossimi giorni e settimane, il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore a Pianificazione e Gestione del Territorio Gianluca Cisternino terranno una conferenza stampa oggi, mercoledì 2 agosto alle ore 11, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale.

Il bando pubblico della Regione Puglia è finalizzato alla selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell’Asse prioritario XII “Sviluppo Urbano Sostenibile”, Azione 12.1 “Rigenerazione urbana sostenibile” allo scopo di accedere a fondi comunitari, “girati”,  gestiti e distribuiti dalla Regione per il 2014-2020. L’Amministrazione comunale di Fasano ha deciso, per l’appunto, di intraprendere un percorso di rigenerazione urbana, finalizzato a dotare gli uffici e la comunità degli strumenti di programmazione urbanistica più efficaci e all’avanguardia per il governo e lo sviluppo del territorio. Gli indirizzi e gli strumenti del processo di rigenerazione urbana del Comune di Fasano saranno i temi al centro della conferenza stampa di domani (mercoledì 2 agosto) che costituirà l’inizio del processo di coinvolgimento della comunità locale (città e frazioni) nella scrittura del progetto di rigenerazione urbana che prende il nome di “Strategia per uno Sviluppo Urbano Sostenibile”.

Intanto, proprio allo scopo di far partecipare i cittadini alla redazione del progetto di rigenerazione urbana sono già stati messi a punto tre incontri pubblici, venerdì 4 agosto alle ore 19 nell’Arco del Balì (a Fasano), sabato 5 agosto alle ore 17 nell’ex scuola di via Teano (a Montalbano) cui seguirà l’incontro alle ore 19 in piazza XX Settembre (a Pezze di Greco).   

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!