Semafori non funzionanti a Fasano: interviene Scianaro

di Redazione Go Fasano venerdì, 18 agosto 2017 ore 16:11
In una nota, il capogruppo dei Circoli Nuova Fasano chiede la convocazione di una commissione lavori pubblici. 
 

FASANO- Sulla vicenda dell'assurda situazione del funzionamento dei semafori e dello stato di degrado in cui versa la pubblica illuminazione su tutto il territorio di Fasano e frazioni, interviene il capogruppo dei Circoli Nuova Fasano nonché vice  presidente della commissione Lavori Pubblici Antonio Scianaro scrivendo al sindaco Francesco Zaccaria, all' assessore al ramo Annarita Angelini e al Presidente della commissione Lavori Pubblici Franco Mastro.
 
 "Dopo 14 mesi, di amministrazione Zaccaria, credo sia giunto il momento di “convocare una commissione Lavori Pubblici” mai eseguita fino ad ora, per fare chiarezza e scoprire le carte su questo delicato argomento- si legge nella nota- Sono mesi che sentiamo parlare di "Global Service" senza che si sia mai vista una sola carta, e che sia stata data la possibilità ad un consigliere comunale di conoscere lo stato dell'arte e poter fornire suggerimenti e/o proposte su un appalto che vedrebbe la durata di qualche decennio.
 
 In passato il sottoscritto come ex Presidente commissione Lavori Pubblici- prosegue Scianaro- era solito convocare la commissione competente in materia, con una certa frequenza, sia per discutere sui vari argomenti sia per dare la possibilità a tutti i consiglieri ed in particolare modo a quelli di opposizione di fornire il proprio contributo.
 
Si ricorda a memoria storica che sul tema "Global Service" fu avviato uno studio, ampiamente visionato e discusso dai componenti la commissione, pagato con soldi pubblici. Vorrei sapere se tale lavoro, giace in un cassetto o se è stato superato da altri studi. Basta con comunicati, proclami, sagre e festicciole. Credo che sia arrivato il momento di passare ai "FATTI" - conclude Scianaro- Viale Stazione per Savelletri e via Appia a Torre Canne, due arterie ad altissima densità di traffico da ormai svariati mesi in condizioni disastrose, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, semafori spenti o male funzionanti sulle arterie principali. L'incolumità dei cittadini e la sicurezza stradale sono argomenti che andrebbero ai primi posti nel programma di una Pubblica Amministrazione".
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!