Palmariggi nel direttivo regionale Anci Giovani Puglia

di Redazione Go Fasano giovedì, 5 ottobre 2017 ore 06:58

È l’organo che rappresenta tutti i giovani amministratori under 35 della regione

FASANO  - Il consigliere comunale di Fasano, Pier Francesco Palmariggi, farà parte del direttivo regionale di Anci Puglia Giovani. 
 
Anci Puglia Giovani è l’organo che rappresenta tutti i giovani amministratori under 35 della regione, una realtà importante dove poter scambiare buone prassi e lavorare per spingere la crescita di tutti i comuni della Puglia.
 
Si è tenuta nei giorni scorsi a Bari l’assemblea dei Giovani dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani per l’elezione degli organi regionali, decretando come nuovo presidente il consigliere comunale di Cellamare, Gianluca Vurchio.
 
“L'elezione del nuovo coordinamento regionale Anci Giovani della Puglia, rappresenta un risultato che appartiene a tutti i giovani amministratori pugliesi. - ha spiegato il neo presidente Vurchio - . Bisognerà sin da subito mettersi al lavoro per rappresentare le istanze dei territori attraverso gli enti locali e per avviare diverse iniziative che riguardano non solo i giovani e le politiche giovanili, ma le diverse tematiche importanti e che stanno a cuore delle amministrazioni comunali, perché essere giovani amministratori vuol dire essere una nuova classe dirigente a 360 gradi e non solo sulle politiche giovanili e sportive. Sono certo che grazie all'ingresso in Coordinamento regionale di Pier Francesco Palmariggi, giovane amministratore del comune di Fasano, oltre che di altri giovani amministratori della provincia di Brindisi, - continua Vurchio - si potranno meglio rappresentare le istanze dei territori e si potranno cogliere le diverse occasioni che spesso si presentano ai comuni, senza far perdere possibilità di partecipazione ed approfondimento verso i nostri giovani amministratori e le loro rispettive comunità. Una importante opportunità di partecipazione attiva, nell'interesse esclusivo dei propri comuni e quindi dell'intera popolazione”. 
 
Lo stesso Palmariggi ha dichiarato: “Sarà un onore poter rappresentare il Comune di Fasano e la Provincia di Brindisi all’interno di un organo così importante per la vita dei Comuni. Collaborerò sin da subito con il presidente Gianluca Vurchio e con tutti i giovani amministratori del Coordinamento Regionale, mettendo a disposizione tutto il mio entusiasmo e tutte le mie capacità. Una regione che guarda al futuro come la Puglia non può fare a meno di una squadra forte di giovani amministratori che sappiano interpretare e rappresentare in modo autentico ed innovativo la politica degli enti locali".
 
Ad esprimere soddisfazione per l'elezione di Vurchio e Palmariggi anche il giovane fasanese Andrea Di Bari, neo segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Brindisi: "Una grande opportunità per la Provincia di Brindisi è stata colta. Una rete di giovani amministratori, come quella guidata da Gianluca Vurchio, non può che far bene alla crescita collettiva di tutta la Puglia e della nostra Provincia. Bisogna essere protagonisti della vita amministrativa dei rispettivi comuni per mostrare fin da subito le nostre capacità. Pier Francesco rappresenterà al meglio e porterà avanti le istanze di tutta la Provincia di Brindisi, potrà contare sul nostro supporto per convogliare tutte le nostre energie verso obiettivi importanti."
 
Tempo stimato di lettura: 1’ 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!