Insoddisfazione per l’esito della conferenza sullo smaltimento rifiuti

di Redazione Go Fasano mercoledì, 11 ottobre 2017 ore 09:22

A dichiararlo è il capogruppo di Circoli Nuova Fasano, Antonio Scianaro.

FASANO- "Insoddisfazione per l'esito della conferenza di capigruppo, svoltasi lunedi scorso a palazzo di Città, richiesta con urgenza dai consiglieri comunali di opposizione Antonio Scianaro, Raffaele Trisciuzzi e Maria Rosaria Olive, sul tema Nuovo servizio smaltimento rifiuti aro Brindisi 3”. A dichiararlo è il capogruppo dei Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro.

“La mancata presenza del consigliere delegato,  la mancanza di risposte chiare e rassicuranti da parte del sindaco Zaccaria non fanno ben sperare su quello che sarà il futuro della “raccolta rifiuti” nella città di Fasano. Sicuramente sarà opportuno un confronto- prosegue Scianaro- attraverso un consiglio comunale monotematico su questo delicato argomento, che occupa buona parte del bilancio comunale.

A distanza di circa un anno dall'unica riunione su questo delicatissimo tema, l'unica certezza emersa  è che probabilmente alla scadenza dei contratti, si faranno " gare ponte" in attesa di meglio definire il progetto. L'unica cosa che appassiona il sottoscritto è quello di abbassare le tasse.

Certamente questo modo di agire, non rappresenta la migliore rassicurazione per tutti i nostri cittadini- prosegue Scianaro-. Non si costruiscano alibi, dietro il risparmio di 1 milione e 800 mila € di inadempienze verso la  Tradeco, procedimento già avviato dal 2015 dal Commissario Prefettizio dott.ssa Erminia Cicoria. Servono azioni precise e opportuni correttivi. La mancata partecipazione a finanziamenti Regionali, livelli bassissimi di raccolta differenziata, denotano l'assoluto pressappochismo dell'amministrazione Zaccaria & comp. fatta solo di slogan e comunicati. 

Dopo l’esperienza fallimentare- conclude Scianaro- dall’applicazione del Piano dei Rifiuti della Regione Puglia, vanno valutate con estrema urgenza, tutte le soluzioni per offrire alla cittadinanza un servizio adeguato e a costi contenuti".

 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!