Zona industriale al buio: interviene il M5S

di Redazione Go Fasano sabato, 28 ottobre 2017 ore 09:40

Una situazione che crea disagio e problemi per la sicurezza dei cittadini

FASANO- Il Movimento 5 stelle di Fasano interviene a proposito del problema della pubblica illuminazione che affligge una parte della città. Via dell’Industria, nella zona industriale Nord di Fasano è sempre al buio con problemi per tutti i cittadini. 

“Che il buio della notte, scaturisca nell'animo umano un senso di ignoto e di paura, è un fatto più che risaputo, e l'ardere del fuoco prima, e le luci artificiali in seguito, hanno risolto parzialmente il problema. Ma c'è una zona di Fasano - affermano dal Movimento 5 stelle- , dove la notte è più buia rispetto ad altre. Stiamo parlando della zona industriale Nord, più precisamente Via dell'Industria. Una strada che non ha mai goduto dei benefici dell'illuminazione pubblica.

Questa situazione, crea un palese disagio, in termini di sicurezza stradale, con gravi mancanze sia di segnaletica orizzontale, sia di marciapiedi adibiti alla circolazione dei pedoni.  Di fatto, non si può camminare liberamente a piedi nelle ore notturne, senza correre il rischio di essere investiti. Tra l'altro, la strada è molto larga, e sono tanti i casi di automobilisti o motociclisti che sfrecciano ad alta velocità, risultando un pericolo sia per i residenti (visto che la zona è sia residenziale sia industriale), sia per loro stessi. Non solo, si viene a creare un rischio anche in termini di criminalità, di fatto, il buio, favorisce azioni criminali, come i furti in casa o altro. L'augurio è- concludono i penta stellati - : che questa situazione venga risolta il prima possibile, per garantire la massima sicurezza ai cittadini residenti in suddetta zona. Noi ci batteremo in questo senso, e non permetteremo che la voce dei cittadini di Via dell'Industria resti inascoltata”.

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!