M5S: “È colpa della politica l’assenza dei riscaldamenti nelle scuole”

di Redazione Go Fasano giovedì, 30 novembre 2017 ore 07:29

Con una nota i pentastellati intervengono sulla questione 

FASANO-Attraverso una nota, il Movimento 5 Stelle di Fasano è intervenuto per affermare la propria idea sulla questione dell’assenza dei riscaldamenti nelle scuole fasanesi. 

“Si, la responsabilità è ancora una volta della politica. La riorganizzazione degli enti territoriali, voluta prima dal governo Monti e poi dal governo Renzi, si è dimostrata l'ennesimo fallimento di una classe politica inadeguata. Il DDL  Del Rio non ha affatto abolito le province (come alcuni credono), ma ha solo abolito il diritto dei cittadini, ad eleggere direttamente i propri rappresentanti in consiglio provinciale, creando la solita camera di nominati. Non solo, i tagli alla spesa, hanno ridotto notevolmente le capacità economiche delle province. Se ne sono accorti gli studenti della provincia di Brindisi, e quindi anche i nostri studenti fasanesi, che stanno pagando a loro spese, l'incapacità della politica- scrivono dal M5S di Fasano- .

La provincia di Brindisi, infatti, non ha i soldi per affrontare le spese per il riscaldamento scolastico. Ancora una volta quindi, è il comparto scuola, già depauperato dalle riforme Fioroni, Gelmini e "buona scuola", ad essere penalizzato. È davvero paradossale, che in un paese dove si spendono centinaia di milioni di euro per vitalizi e privilegi dei politici, dove si spendono 175 milioni per l'aribus Renzi (inutile aereo presidenziale) non si riescano a trovare i soldi per far funzionare i termosifoni nelle scuole. Nelle prossime ore, assisteremo alle solite manovre tappabuchi, che non risolveranno il problema, ma lo rimanderanno all'anno prossimo. Ecco perché, c'è bisogno di una programmazione politica seria, che torni ad investire in scuola ed università, e non solo dal punto di vista didattico, ma anche infrastrutturale. Con importanti interventi di messa in sicurezza, ed efficientamento energetico degli edifici scolastici. Ministro Fedeli, se è sveglia, batta un colpo!”

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo