Lavori per asfaltare le strade a Fasano: è polemica politica

di Redazione Go Fasano domenica, 17 dicembre 2017 ore 07:57

Intervento del consigliere comunale Antonio Scianaro

FASANO – E’ polemica politica sulla decisione della Amministrazione comunale di Fasano di avviare i lavori per asfaltare alcune strade del territorio in questo particolare periodo dell’anno.
 
A scatenarla è il consigliere comunale dei “Circoli Nuova Fasano” Antonio Scianaro che in una nota fa “davvero una applauso all’amministrazione Zaccaria ed all'assessore Annarita Angelini per il tempismo con cui hanno programmato di asfaltare le strade più trafficate di Fasano”. 
 
“Complimenti. Più che un necessario intervento di manutenzione straordinaria, sembra un gran bello spot propagandistico per scaldare i motori, in vista della ormai imminente campagna elettorale – dichiara Scianaro -.
Asfaltare a dicembre, "sotto" Natale...roba da scienziati.
Le basse temperature, le piogge di questi giorni, non favoriscono questo tipo di intervento. Soprattutto quando si stendono strati minimi, come è nel caso di Viale Stazione, riducendo il binder, da 7 a 4 cm. , determinando un peggioramento qualitativo dell’opera e vanificando un lavoro a regola d’arte su un arteria a traffico pesante. Quanto accaduto in via Gravinella dovrebbe essere di insegnamento! 
Vogliamo parlare del disagio arrecato ai cittadini in questo periodo natalizio derivante dai riflessi sulla viabilità e della difficoltà cronica di parcheggiare, aggravata da una scriteriata smania di pedonalizzare prima della realizzazione dei parcheggi – si chiede ancora Scianaro- ?
Ma i nostri amministratori parlano con i cittadini e con i commercianti ? In questo periodo in cui molti esercenti puntano a realizzare metà dei guadagni di un intero anno, creare questo caos è da irresponsabili.
Per non parlare della insensata decisione di scarificare l'asfalto su tutte le aree interessate generando una miriade di particelle di polveri nell’aria, dei cordoli a spigolo vivo su cui gli automobilisti danneggiano pneumatici ed ammortizzatori ?
Davvero complimenti.
Non dimentichiamo – conclue Scianaro - che il costo dell'intervento è finanziato totalmente con soldi dei cittadini fasanesi i quali meriterebbero un briciolo di attenzione in più.
Le considerazioni su qualità e durata dell’intervento le riserviamo ad prossimo futuro”.
 
Tempo stimato di lettura: 1’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • p d

    A questo proposito vorrei segnalare l'uscita da Pezze Vicine sulla provinciale n.5. Sulla destra la visuale è occupata da un albero di ulivo a...

    Mostra articolo