Il caso dell'assessore De Leonardis: presentata una mozione di sfiducia

di Redazione Go Fasano martedì, 27 marzo 2018 ore 06:05

Il documento a firma di Maria Rosaria Olive, Antonio Scianaro e Gina Albanese

FASANO - Si preannuncia un Consiglio comunale infuocato quello di oggi, che avrà luogo alle 15.30. E all'ordine del giorno già noto, potrebbe aggiungersi anche la mozione presentata ieri, lunedì 26 marzo, dai consiglieri d'opposizione Maria Rosaria Olive, Antonio Scianaro e Gina Albanese. In sintesi nel documento viene chiesto al Consiglio di impegnare il Sindaco a revocare le deleghe all'assessore al patrimonio, Leonardo De Leonardis.

In verità era stato lo stesso assessore, nei giorni scorsi, a riconsegnare nelle mani del primo cittadino Francesco Zaccaria le deleghe "Porti, Demanio Marittimo e Patrimonio": delle "quasi dimissioni" insomma, considerato che l'assessore De Leonardis detiene anche le deleghe riguardanti le Politiche Comunitarie e la Protezione Civile. Il gesto deriva dai non ottimi rapporti con il dirigente comunale Giuseppe Carparelli, e dal "malumore" con il quale De Leonardis sostiene di vivere questo compito affidatogli.

"Rilevato che - si legge nella mozione - i rapporti tra Assessori e Dirigenti non possono fondarsi su simpatie epidermine e/o caratteriali, e preso atto delle inquietanti motivazioni rese dell'assessore Leonardo De Leonardis a sostegno della rimessione di due delle quattro deleghe conferitegli, che manifestano la sua totale incapacità di controllare l'operato e le funzioni degli organi di gestione", i consiglieri d'opposizione richiedono al Consiglio di impegnare il primo cittadino all'azzeramento delle deleghe e alla revoca totale dell'incarico nei confronti dell'assessore.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo