Fondi regionali, Fabio Sibilio (PD): «Fanno specie le affermazioni di Di Bari e Scianaro»

di Redazione Go Fasano martedì, 27 marzo 2018 ore 06:20

Il segretario cittadino del PD ha diramato una nota

FASANO - "In questi giorni stiamo assistendo ad una gara speciale disputata tra l’ex Sindaco Lello Di Bari e il consigliere della Lega Antonio Scianaro, a chi offende più colleghi della Regione." E' quanto si legge in una nota diramata ieri, lunedì 26 marzo, dal segretario cittadino del Partito Democratico, Fabio Sibilio. "Il duo - continua la nota - ha accusato di incapacità gli amministratori Comunali di Monopoli e Ostuni, rei di non aver intercettato i finanziamenti relativi alla rigenerazione urbana.
 
Lo hanno fatto implicitamente accusando l’amministrazione comunale di Fasano di essere stata incapace di aggiudicarsi i finanziamenti, classificatasi però in posizione migliore rispetto a Monopoli e Ostuni. Esprimiamo quindi la nostra solidarietà ai sindaci di Monopoli e Ostuni, Emilio Romani e Gianfranco Coppola, per l’attacco miope della coppia Scianaro - Di Bari. Tale attacco colpisce due terzi dei Comuni che hanno aderito al bando, i cui progetti sono stati giudicati ammissibili ma non finanziati. A tal proposito auspichiamo che la Regione destini al più presto ulteriori somme per finanziare i progetti ammessi di Fasano, Monopoli e Ostuni."

Le dichiarazioni del segretario cittadino si riferiscono agli attacchi politici che l'ex primo cittadino Lello Di Bari e il consigliere comunale Antonio Scianaro, hanno rivolto all'Amministrazione e al sindaco Francesco Zaccaria, in merito all'esclusione di Fasano (e di tanti altri Comuni) dai finanziamenti regionali per il progetto di destinazione fondi per la riqualificazione urbana dei Comuni pugliesi. 
 
"Fa specie - conclude il segretario nel comunicato - che abbiano il coraggio di fare tali affermazioni proprio gli artefici dell’incompiuta del bando di Rigenerazione Urbana di qualche anno fa: infatti il “lotto B” di Torre Canne non ha mai visto la luce e quei soldi non li hanno mai spesi."
 
Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ci ritroviamo sempre di fronte a immagini che ci regalano spettacoli di vandalismo che non vorremmo più vedere.Sarà ormai la malattia della nostra...

    Mostra articolo