Vito Bianchi sul mancato rifinanziamento del "Selva in Festival": «Il trionfo della miopia»

di Redazione Go Fasano lunedì, 9 aprile 2018 ore 06:00

Le parole del consigliere, all'indomani dell'uscita dalla maggioranza 

FASANO - Legarsela al dito: lo si fa con qualcosa (un gesto, un fatto, una parola) che non si ha assolutamente intenzione di dimenticare. Ed è prorpio quello che ha fatto il consigliere comunale di "In Comune", Vito Bianchi, che oltre ad aver dato avvio a quello che da oggi sarà un processo di rimpasto di Giunta e "riequilibrio" dei numeri tra maggioranza e opposizione, continua ad attaccare l'Amministrazione sul mancato rifinanziamento del Selva in Festival.

L'evento, voluto fortemente dal consigliere lo scorso anno che ne curò tutta la parte organizzativa, costò alle casse comunali circa 70 mila euro. Fu lo stesso collega, Donato De Carolis, a chiedere a Vito Bianchi (dopo il suo "no" al bilancio e al piano triennale delle opere pubbliche) durante l'ultimo Consiglio comunale, il rendiconto (euro per euro) di come questa somma fu impiegata per l'evento tenutosi nell'estate del 2017 presso la frazione silvana.

«Selva in Festival: nemmeno più un centesimo gli è stato destinato dalla locale amministrazione comunale - ha tuonato Bianchi dalla sua pagina Facebook -. Ci eravamo aperti alle culture del mondo. Avevamo ripristinato il senso della comunità attorno a un progetto innovativo. Entusiasmo, partecipazione, bellezza. Crescita sociale, culturale ed economica: tutto cancellato - ha concluso il consigliere - con un colpo di spugna. Il trionfo della miopia.»

Questo casomai qualcuno avesse ancora dubbi su come stia cambiando la "geografia" dell'amministrazione guidata da Francesco Zaccaria.

Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo