Tre fasanesi candidati con la Lega al Comune di Monopoli

di Redazione Go Fasano martedì, 15 maggio 2018 ore 06:00

I fasanesi candidati per la coalizione di centrodestra, nel partito di Salvini, a sostegno del candidato sindaco Angelo Annese

FASANO - Il prossimo 10 giugno si svolgeranno le Elezioni Amministrative, ed anche il vicino Comune di Monopoli sceglierà il successore del sindaco Emilio Romani (centrodestra). Fin qui nulla di strano, se non fosse che ci sono anche tre fasanesi che "corrono" per una poltrona nel Consiglio comunale monopolitano. Espedito Speciale (detto "Dino Speciale") di Pezze di Greco (attualmente vive a Monopoli), Leonardo Sgura e Ivo Sarcinella, sono i fasanesi che si sono candidati nella lista "Lega" di Matteo Salvini, a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Angelo Annese.

Sia chiaro, all'elezione del Consiglio comunale di un qualsiasi Comune della Repubblica Italiana, si possono candidare cittadini anche di comuni diversi, o addirittura membri dell'Unione Europea  (e dunque non italiani) iscritti nelle apposite liste aggiunte. La cosa meno chiara resta il motivo per il quale un cittadino dovrebbe candidarsi a rappresentare la popolazione di un comune diverso dal suo, e che tipo di campagna elettorale si possa intraprendere, dal momento che in occasione delle elezioni Amministrative conta molto l' "essere conosciuti" in città per aspirare a ricoprire il ruolo da consigliere comunale.

Quindi, a meno che un cittadino abbia la possibilità di aspirare ad un elettorato così ampio (o sia un dipendente pubblico, e quindi abbia diritto ad un mese di "licenza" da lavoro qualora decida di candidarsi ed il suo prestarsi diviene, in tal caso, una candidatura "di servizio"), il tutto risulta incomprensibile. Oppure semplicemente che il gruppo degli "Scianariani", come qualcuno l'ha già simpaticamente definito per la loro vicinanza al consigliere comunale fasanese, possa essere stato inviato "in missione" in soccorso degli amici leghisti di Monopoli proprio dallo stesso Antonio Scianaro (esponente della Lega a Fasano)? Scianaro che in termini di consensi - ad onor del vero - non ha mai tra l'altro fino ad oggi temuto nessuno. 

Curioso sapere se a Monopoli sarà la stessa cosa e se l'apporto fasanese sarà di ottimo auspicio per il candidato sindaco del centrodestra monopolitano.

Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo