Si riunisce oggi il Consiglio comunale: in arrivo una pioggia di mozioni

di Redazione Go Fasano martedì, 22 maggio 2018 ore 06:00

L'appuntamento è per oggi, martedì 22 maggio, alle ore 16 in prima convocazione

FASANO - Si riunirà oggi, martedì 22 maggio alle ore 16 in prima convocazione, il Consiglio comunale di Fasano. Tanti i punti all'ordine del giorno, tra cui numerose mozioni depositate negli ultimi giorni dal consigliere comunale Raffaele Trisciuzzi (Movimento 5 Stelle). Si partirà con l'approvazione della resocontazione integrale della seduta del Consiglio del 27 marzo scorso. A seguire: modifica del programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020, del programma biennale delle forniture 2018/2020, del documento unico di programmazione (DUP) 2018/2020 e dunque conseguente variazione di bilancio di previsione 2018/2020. Sarà poi il momento dell'approvazione del nuovo regolamento per la disciplina ed il funzionamento della Commissione locale per il paesaggio.

Nell'odg è prevista anche l'approvazione dell'aggiornamento del piano urbano del traffico sulla mobilità ciclistica (documento preliminare di P.U.M.S.): si tratterà inoltre di ammissibilità di interventi per le aree sottoposte a vincolo paesaggistico. Giunge in Aula anche il progetto esecutivo per l'ottimizzazione del sistema idrico e fognario nell'abitato di Fasano con l'adozione di una variante allo strumento urbanistico (ex art. 8 della LR 3/2015).

All'attenzione del Consiglio verrà sottoposta la costituzione di una associazione temporanea di scopo con il Comune di Monopoli per l'attuazione del progetto "Costa dei Trulli". Seguirà il punto sul regolamento per la gestione, l'alienazione e al valorizzazione del patrimonio immobiliare. Dovrebbe essere approvato poi il regolamento comunale di igiene urbana e ci sarà l'adozione del regolamento comunale relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (attuazione regolamento UE 2016/679).

Seguiranno, tenuto conto dei tempi, la discussione sulle mozioni. Nell'ordine ci sarà la prima mozione presentata dai consiglieri Gina Albanese, Vito Bianchi, Lello Di Bari, Laura De Mola, Maria Rosaria Olive e Raffaele Trisciuzzi, avente ad oggetto l'applicazione del Decreto Martina in materia di Xylella.

Cinque invece le mozioni presentate dal consigliere Raffaele Trisciuzzi e che riguardanno le seguenti tematiche: presentazione del Piano Costa, riduzione tassa sui rifiuti per il dono contro lo spreco alimentare, attivazione del PTA (Piano di Assistenza Territoriale) presso l'Umberto I di Fasano, presentazione degli atti di gara e del nuovo sistema di rifiuti e igiene urbana alla cittadinanza, ed infine l'introduzione del servizio di videoripresa streaming del Consiglio comunale.

Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Renna Andrea

    vorrei che ogni tanto l'mministrazzione comunale,andasse a fare un giro d'ispezione nelle strade di via Adami,via st Antonio e dintorni

    Mostra articolo