Cittadinanza onoraria a figli di stranieri, i Giovani Democratici plaudono all'iniziativa

di Redazione Go Fasano venerdì, 29 giugno 2018 ore 09:56

Apprezzamento per la proposta del consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi

FASANO - «All'indomani della proposta lanciata dal Consigliere Comunale della nostra città Pier Francesco Palmariggi e da altri giovani amministratori del coordinamento ANCI Giovani Puglia, riguardo la concessione della cittadinanza onoraria ai minori figli di stranieri residenti nei nostri comuni, noi Giovani Democratici non possiamo che ritenerci entusiasti dell'iniziativa. In questo determinato periodo storico, dove ricominciano a proliferare pericolose idee nazionaliste e razziste, lanciare un segnale di valore come questo non solo serve a rimarcare la netta contrapposizione tra destra e sinistra, ma è anche un importante simbolo di civiltà. Fasano è e deve rimanere un comune accogliente, dove nessuno è e sarà mai straniero. Perché è nostro compito non lasciare mai nessuno indietro e nessuno può e deve arrogarsi diritti negandoli ad altri.»

Queste le dichiarazioni di Andrea Di Bari, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Brindisini in seguito alla proposta alle amministrazioni locali di concedere la cittadinanza onoraria ai minori figli di stranieri nati in Italia. A Fasano la tematica sarà anche oggetto di una mozione del Consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi.
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo