Consiglio Comunale, nasce il nuovo gruppo "Uniti per Fasano"

di Redazione Go Fasano sabato, 14 luglio 2018 ore 05:30

I consiglieri hanno formalizzato ieri la costituzione del nuovo gruppo politico

FASANO - Si chiamerà "Uniti per Fasano" il nuovo gruppo nato in Consiglio Comunale e composto dai quattro membri candidati ad entrare in maggioranza a sostegno del sindaco Zaccaria. L'ufficialità si è avuta ieri, venerdì 13 luglio, con l'atto formale che è stato depositato presso l'ufficio protocollo del Comune di Fasano. Sono Antonio Pagnelli, Tonio Zizzi, Vittorio Fanelli e Gina Albanese i consiglieri che costituiscono il nuovo gruppo.

Ed il primo passo è fatto. In questo allargamento di maggioranza, che somiglia tanto ad una gravidanza - in termini di tempo impiegato e non solo - si potrà ora passare al secondo step: la nomina dell'assessore di riferimento, e dunque il relativo rimpasto di Giunta con la redistribuzione delle deleghe.

Su questo, secondo le prime indiscrezioni, non ci sono tempi certi. Se fosse giunta ieri, venerdì 13 luglio, la sentenza sul contenzioso Comune di Fasano - Tricom, sarebbe stato tutto più semplice. Ma con la sentenza rinviata di un mese circa, diventa tutto più complicato. I consiglieri candidati ad entrare in maggioranza, come già annunciato, vorrebbero evitare di ritrovarsi a sostenere una maggioranza che, nel caso il Comune di Fasano risultasse soccombente dinanzi al Consiglio di Stato, si ritroverà ad affrontare una situazione davvero difficile. Difficile per la maggioranza e per tutta la città.

Massima prudenza dunque, per il neonato gruppo, che in questa trattativa ha già sottoposto al sindaco una serie di punti programmatici che dovrebbero essere fondamentali per questo "patto di Governo". 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo