Uniti per Fasano: “unione di forze e di competenze per il bene della comunità”

di Redazione Go Fasano domenica, 15 luglio 2018 ore 05:56

Comunicato ufficiale del neonato gruppo consiliare

FASANO – Come anticipato ieri mattina (14 luglio) da Gofasano.it (LEGGI QUI) è nato un nuovo gruppo consiliare all’interno della massima assise cittadina.
 
Le indiscrezioni anticipate da Gofasano.it hanno trovato conferma nella serata di ieri quando è stato diffuso dai consiglieri comunali Luigia Albanese, Vittorio Fanelli, Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi un comunicato stampa nel quale gli stessi “comunicano la costituzione del nuovo gruppo consiliare denominato “ Uniti per Fasano””.
 
“Il mutato scenario politico richiede oggi più di prima una sintesi politica che rilanci la volontà di intraprendenza e partecipazione civica che si realizzi mediante l’unione di forze che, se pur provenienti da esperienze diverse, porta a un insieme di competenze spendibili sul territorio per il bene della nostra comunità – si legge nella nota -.
 
Partendo da questo presupposto, il gruppo “ Uniti per Fasano ”, forte di un dialogo mai interrotto con la città, dopo un percorso di riflessione e condivisione che ha portato alla redazione di un programma di interventi che sarà sottoposto a breve all’attenzione dei nostri concittadini auspica di poter essere il fulcro di un laboratorio di idee e progetti in ambito politico, economico, culturale e turistico, che porti alla valorizzazione e alla riscoperta del patrimonio locale.
 
Attraverso un percorso di politica partecipata – prosegua la nota -, rivolta alla cittadinanza, all’associazionismo e al mondo delle attività produttive, quale unico vero strumento di formazione e aggregazione per una cittadinanza attiva lontana dalle vecchie logiche di pura e semplice contrapposizione politica.
 
Con la nascita di questo gruppo rivolgiamo un invito a tutti coloro i quali intendono dedicarsi alla politica attiva e sentirsi partecipi di questo progetto. A breve – conclude il comunicato - verrà comunicato il luogo che sarà la sede, di questo gruppo civico, che avrà la funzione di punto d’ascolto per l’intera cittadinanza”.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Renna Andrea

    vorrei che ogni tanto l'mministrazzione comunale,andasse a fare un giro d'ispezione nelle strade di via Adami,via st Antonio e dintorni

    Mostra articolo