Sentenza Tricom, il PD: « Il 25 luglio sarà ricordato come la liberazione di Fasano»

di Redazione Go Fasano sabato, 28 luglio 2018 ore 05:00

Una nota del gruppo per esprimere un ringraziamento al sindaco e ai consiglieri comunali che hanno operato nella vicenda.

FASANO - «Il 25 luglio sarà ricordato come la liberazione di Fasano». Così esordisce la nota diffusa alla stampa dal Partito Democratico di Fasano, in merito alla vittoria del ricorso contro la Tricom.
 
«La vittoria del ricorso contro la Tri.com. – prosegue la nota - che vede ribaltata dal Consiglio di Stato la sentenza emessa dal T.A.R., rappresenta un punto di svolta per la politica di questo paese.
 
Questa vicenda, infatti, qualifica l'attività amministrativa dei primi due anni, di maggioranza e opposizione, in modo chiaro e inequivocabile.
 
L'amministrazione guidata dal Sindaco Zaccaria, al quale vanno i più sinceri ringraziamenti per averci creduto più di tutti, ha fatto scelte difficili e coraggiose e talvolta addirittura rischiose, come in questo caso, ma quando l'obiettivo finale è il bene comune allora nulla deve rallentarci.
 
Un ringraziamento anche a tutti i consiglieri di maggioranza, per il coraggio e la tenacia dimostrata, ma soprattutto ai consiglieri del Partito Democratico i quali hanno fatto valere le proprie ragioni in tutte le sedi deputate - in commissione bilancio ci sono ben due consiglieri del Pd - combattendo strenuamente chi dall’opposizione invocava le dimissioni e contestava il cambiamento preannunciando il fallimento delle scelte, poi rivelatesi giuste e ben fatte. 
 
Ora però bisogna continuare l'opera di rinnovamento del paese mediante una più corposa riduzione delle tasse (già realizzata per l'anno in corso con la riduzione del 10% - benissimo anche l'esenzione dalla Tari per chi è in difficoltà), l'accesso a sempre più finanziamenti, la cantierizzazione dei finanziamenti vinti. Di sicuro la programmazione del futuro la si può fare con più serenità e fiducia. 
 
Oggi è un grande giorno per tutti, anche per coloro i quali hanno preso il consiglio comunale per un ring o un palcoscenico e che mai ammetteranno di essersi sbagliati.
 
Torniamo a lavorare, più convinti di prima, per migliorare questo nostro bellissimo Paese. Infine un benvenuto al gruppo "Uniti per Fasano", ben ritrovati e buon lavoro a tutti».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo