E' Riccardo Rossi il nuovo presidente della Provincia di Brindisi

di Redazione Go Fasano giovedì, 1 novembre 2018 ore 05:30

Sconfitto lo sfidante di centrodestra Pasquale Rizzo. La nota del consigliere provinciale fasanese Giuseppe Pace.

BRINDISI – Si sono tenute ieri le elezioni provinciali per la elezione del Presidente della Provincia di Brindisi, che hanno portato alla di Riccardo Rossi, sindaco del Comune capoluogo, candidato di centrosinistra. Rossi ha ottenuto 183 voti contro i 100 di Pasquale Rizzo, candidato del centrodestra e sindaco del Comune di San Pietro Vernotico. L’affluenza è stata dell’oltre l’80 per cento (80,6% per la precisione con 286 votanti) e Rossi si è aggiudicato il 65 per cento delle preferenze rispetto allo sfidante del centrodestra Pasquale Rizzo. Una la scheda bianca e 2 le schede nulle.
 
Poco prima della conclusione delle operazioni di voto il consigliere provinciale nonché capogruppo del Partito Democratico, il fasanese Giuseppe Pace, ha dichiarato: « A nome del gruppo PD ringrazio Maurizio Bruno e Domenico Tanzarella (gli ex presidenti della provincia - ndr), che in questo quadriennio si sono avvicendati alla guida della nostra Provincia. Seppure con ruoli e responsabilità diverse, con essi abbiamo condiviso l’impegno per affrontare la grave crisi istituzionale e finanziaria dell’Ente.
           
Consapevoli che la fase che si aprirà con l’elezione del nuovo presidente avrà come obiettivo il pieno rilancio dell’azione politico-amministrativa, auspichiamo un rinnovato e fattivo spirito di collaborazione tra le diverse componenti, condizione irrinunciabile per superare le tante incertezze e promuovere la crescita dell’intero territorio».
 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo