Consiglio comunale, pioggia di mozioni del Movimento 5 Stelle

di Redazione Go Fasano giovedì, 20 dicembre 2018 ore 10:05

La nota diffusa dal gruppo

 

FASANO - «Il Movimento 5 Stelle di Fasano per il Consiglio Comunale del 20/12/2018 proporrà le seguenti mozioni, utilmente depositate – si legge in una nota diffusa dal gruppo - Una mozione perché venga finalmente applicato il Protocollo sulla tanto discussa “riorganizzazione delle attività territoriali e riconversione degli Ospedali Dismessi”; contestualmente abbiamo ritenuto opportuno richiedere per l’ennesima volta (sperando nel benevolo spirito natalizio qualora condiviso dai nostri  amministratori), un Consiglio Comunale monotematico aperto sulla delicatissima tematica del regolare espletamento delle attività sanitarie sul nostro territorio, in attesa che venga costruito il Nuovo Ospedale.
 
Abbiamo raccolto la proposta di tanti genitori attenti all’ambiente, presentando una mozione al fine di eliminare la plastica monouso dall’uso quotidiano che ne fanno i nostri figli nelle scuole fasanesi, per formare adulti consapevoli e educati al rispetto per l’ambiente che vivono.
 
Altro importante tema che potrebbe vedere completamente stravolto il nostro paesaggio vede protagonista una mozione atta a individuare azioni finalizzate al contenimento e alla ricerca scientifica contro il disseccamento rapido del nostro Ulivo a causa del Batterio "Xylella”. La rilevazione del batterio in Puglia può dare la possibilità al Comune di proporre azioni di ricerca, sperimentazione e di isolamento della pianta infetta ritrovata in c.da Tuppina
 
I collegamenti tra le frazioni e la stazione ferroviaria di Fasano non risultano sufficienti a sostenere il bisogno che vivono quotidianamente gli studenti e i lavoratori pendolari, pertanto si richiede tramite una mozione, l’istituzione di nuove tratte con collegamenti possibilmente diretti, per agevolare i traffici ed evitare l’uso inquinante, per giunta spesso con una sola persona a bordo, dell’auto.
 
Oltre a ciò interroghiamo l’Amministrazione relativamente al criterio adottato per la scelta delle attività natalizie cui destinare fondi di bilancio e in particolare chiarimenti in merito ai fondi corrisposti alla Impresa Lab Communications.
 
Gli utenti della Zona Industriale Nord lamentano la carenza di idonea illuminazione pubblica dove abitano o esercitano le loro professioni e su ciò interroghiamo l’Amministrazione pubblica in merito a quando si procederà ai lavori, data l’aggiudicazione circa un anno fa alla ditta gestrice.
 
Un’altra interrogazione pone quesiti sulle azioni intraprese da questa Amministrazione circa l’esclusione del territorio di Fasano dal perimetro del comprensorio di bonifica “Arneo”, infatti tutto il consiglio comunale aveva votato a favore la mozione del Consigliere Trisciuzzi per escludere Fasano dal consorzio Arneo, noto per la sua inattività.
 
L’invito per tutta la popolazione è di partecipare al Consiglio Comunale per scoprire cosa accadrà, giovedì alle ore 16.00».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo