Consiglio comunale, Saponaro replica a Scianaro: «Non accetto questi toni»

di Redazione Go Fasano domenica, 30 dicembre 2018 ore 05:50

La replica del Presidente del Consiglio comunale

FASANO - "Cinque ore e mezzo di inutile dibattito". È così che il consigliere Antonio Scianaro, nella nota diffusa ieri, ha definito l'ultima seduta del Consiglio comunale. Scianaro contesta alla maggioranza ed al Sindaco, una "scarsa attenzione" nei confronti dei temi proposti dall'opposizione.
 
A Scianaro risponde, senza mezzi termini, il Presidente del Consiglio comunale Vittorio Saponaro, invitando il consigliere ad abbassare i toni.
 
«Come presidente del Consiglio comunale di Fasano - afferma Saponaro - non posso accettare che si definiscano “inutili” le riunioni della nostra assemblea, che rappresenta tutti i cittadini. Mi sembra poi contraddittorio che tale definizione arrivi proprio da chi chiede la discussione sui più vari temi. È diritto delle opposizioni presentare mozioni e interrogazioni, è dovere della maggioranza partecipare al confronto: la nostra Democrazia, nata dalla resistenza al fascismo e al nazismo, è fatta di dialogo. Ricordiamocelo - conclude il Presidente - senza lasciarsi andare a pulsioni autoritarie e a toni bellicosi, contrari all’istinto naturale pacifico e bonario dei fasanesi».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo