“La famiglia datore di lavoro domestico”: se ne discute in un convegno a Fasano

di Krizia Ricupero sabato, 13 maggio 2017 ore 07:53

Il convegno è organizzato dall'Associazione Domina Fasano  

FASANO- Oggi, sabato 13 maggio, alle ore 16:45, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano si svolgerà un convegno dal titolo “La famiglia Datore di lavoro domestico”. L'incontro è organizzato dall'Associazione Domina Fasano- Associazione in collaborazione con Ebincolf- Ente Bilaterale Nazionale del comparto Datori di Lavoro Collaboratori Familiari.

Durante il convegno interverranno la  Lucia Tomarchio, Presidente della Domina Fasano, che presenterà l'Associaizone e il fenomeno del lavoro domestico;  Cristina Maino, Assistente sociale specialista ed esperto in valutazione delle Politiche e dei servizi sociali e socio sanitari attualmente collaboratore dell'Ambito sociale e territoriale Br2, che presenterà un intervento dal titolo “Servizi di assistenza domiciliare dell'ambito e ruolo del Caregiver quale attore nei processi di aiuto. Fulvio Fornaro, Direttore Sanitario Sail 626 - Esperto in Sicurezza Ambientale ed Igiene nei Luoghi di Lavoro, condurrà un intervento dal titolo “Rischi legati ai diversi Soggetti presenti nell’Ambiente Domestico. Quadro Istat sugli Incidenti domestici”. Sara Zaccaria, avvocato Esperto in Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale discuterà sul tema “Profili giuridici del Rapporto di Lavoro Domestico: esatta Individuazione del Datore di Lavoro. Casistiche giurisprudenziali”. Anna Sciò dell' Associazione Domina Nazionale presenterà la Cassa Colf.

Infine saranno consegnati gli attestati 2° Corso di Formazione per Colf e Assistenti Familiari certificato Ebincolf e le testimonianze dei partecipanti. Alle ore 19.00 ci sarà la chiusura dei lavori del convegno e un rinfresco.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

 

 

 

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!