Lions Club e Accordiabili insieme a sostegno dei diversamente abili

di Redazione Go Fasano mercoledì, 20 giugno 2018 ore 05:30

La collaborazione nasce con il progetto "La Musica per tutti"

FASANO -  Il Lions Club Fasano Egnazia ha organizzato per domani 21 giugno il concerto “Note di solidarietà” con il quartetto d'archi Notae ad Animam composto da Rosa Lisi (violino), Annamaria Pignatelli (violino) Cecilia Santostasi (viola) e Giuliana Zito (violoncello). Il quartetto eseguirà musiche da film come C'era una volta il West, Colazione da Tiffany, La stangata, Il Gladiatore, Il postino, Il Padrino, la vita è belle e tante altre colonne sonore. Il concerto si terrà al Teatro Sociale alle ore 20,30.

Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto “La musica per tutti” portato avanti dall'associazione AccordiAbili.

Il Lions Club International si impegna in progetti di solidarietà nei riguardi dei bisognosi, dei disagiati e dei deboli; e anche in attività di sensibilizzazione e attenzione alle tematiche relative alla disabilità.

Nell'ambito di quest'ultima, quest'anno la strada del Lions Club Fasano Egnazia si incrocia con il percorso che l'Associazione AccordiAbili già da qualche anno porta avanti nel nostro paese a favore dei diversamente abili, ma anche della musica, altra passione che ci unisce, poichè tutti gli anni, da ben dieci edizioni, «anche noi organizziamo - fa sapere Donato Loconte del Lions Club Egnazia Fasano - un concerto di solidarietà che di volta in volta finanzia e sostiene le nostre principali attività di service.

Il progetto "La Musica per Tutti", che AccordiAbili porta avanti dal 2016 e che noi abbiamo deciso di sostenere - prosegue Loconte - prevede, con l’aiuto di volontari artigiani, informatici ed ingegneri, la realizzazione di strumenti musicali adattati alla disabilità, e la organizzazione di corsi di musica gratuiti per i diversamente abili. Ci sembra un progetto che incontra a pieno gli ideali etici della nostra Associazione, ed è quindi un onore per noi pregiarci di questa collaborazione, nella speranza che possa continuare nel tempo».

Tempo di lettura stimato: 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo