Sì è concluso il week-end fasanese dedicato all’Italy for International Alopecia Day
La giornata internazionale di sensibilizzazione sull’ Alopecia, ideata da Mary Marshall, che si celebra dal 2011 in tutto il mondo
FASANO - Sì è concluso il week-end fasanese dedicato all’Italy for International Alopecia Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione sull’ Alopecia, ideata da Mary Marshall, che si celebra dal 2011 in tutto il mondo nel primo sabato di agosto e che ha visto Fasano come unica tappa italiana, per il terzo anno consecutivo.
Venerdì 3 agosto si è tenuto a Fasano, presso l’ Oratorio del Fanciullo, un momento di convivialità, di condivisione, di riflessione e di sensibilizzazione sul tema. Alla serata non è mancata la presenza dell’amministrazione comunale, nella persona del Vice Sindaco dott. Giovanni Cisternino.
L’ International Alopecia Day, è promosso in Italia dalle Associazioni ASAA e Area Celsi, presiedute rispettivamente da Alessandra Sbarra e Mariateresa Maggi, con il Patrocinio del Comune di Fasano e I.I.S.S: “L. Da Vinci” grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli , avvalendosi dei partner: l’ Associazione Culturale “Calliope” e la Confraternita di San Giuseppe.
Un ringraziamento particolare alla Casa di Pronta Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” – Comunità Papa Giovanni XXIII nella persona del responsabile Giancarlo Calabretto, agli utenti e ai volontari del Servizio Civile Nazionale per aver sostenuto l’ iniziativa e per aver contribuito attivamente all’ organizzazione della serata.
L’associazione Area Celsi, ringrazia inoltre il grafico Domenico Mangini per la realizzazione dell’ immagine- simbolo “Fai Parte del mondo anche TU” .
Leggi anche
- Fasano senza un parco giochi, una madre scrive al Sindaco: «E' imbarazzante e vergognoso»
- “Pianterò una casa”, la solidarietà dei bambini fasanesi
- Meteo, caldo fino alla vigilia. Da Natale temperature in picchiata
- Il Babbo Natale ha portato tanta solidarietà e gioia a Montalbano
- “Amici come prima” e “Moschettieri del re” in programmazione al Cinema Kennedy
pastore giovanni
"NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...
Mostra articolo