In piazza Ciaia la Giornata Mondiale del diabete

di Redazione Go Fasano mercoledì, 14 novembre 2018 ore 05:28

Il Leo Club Fasano, il Lions Club Fasano Host e il Lions Club Fasano Egnazia, insieme per la salute

FASANO - Domenica 18 novembre il Leo Club di Fasano, guidato dal presidente Mimma Cavallo, ancora una volta scende in Piazza Ciaia al fianco del Lions Club Fasano Host e Lions Club Fasano Egnazia  nella lotta contro il diabete.  Questa malattia, infatti,  caratterizzata da aumento del glucosio nel sangue e dalla sua comparsa nelle urine, è legata in genere ad una mancata produzione di insulina da parte del pancreas che ,se non curata, può dar luogo a gravi complicazioni a carico dei reni, del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso.
 
Per questo, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, istituita il 14 Novembre, il Leo Club Fasano, il Lions Club Fasano Host  con il Presidente Stefano L'Abbate e il Lions Club Fasano Egnazia, guidato dal Presidente Saverio De Simone, decidono di dare il loro contributo al fianco della cittadinanza organizzando questa manifestazione di grande importanza . A sostenere le Associazioni Lionistiche nel loro intervento, ci saranno altri organi degni  di nota, La Croce Rossa Italiana , nella persona di Roberto Posado, Presidente del Comitato di Fasano CRI e il Dott. Giovanni Mileti, responsabile dell'ambulatorio di Diabetologia di Fasano e Cisternino ed esponente dell'AMD(Associazione Medici Diabetologi).
 
Domenica 18 Novembre dalle ore 8,30 alle 10,30 il gruppo di esperti effettuerà screening gratuiti per tutti per la prevenzione del diabete. La cittadinanza è invitata a partecipare e a presentarsi a digiuno per la buona riuscita della manifestazione.

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo