Angelo Gaja, artigiano del vino italiano, a Borgo Egnazia

di Krizia Ricupero martedì, 28 febbraio 2017 ore 07:30

Si inaugura la nuova stagione dei grandi eventi dedicati al vino in Puglia.
 

SAVELLETRI- Fondazione Italiana Sommelier e Borgo Egnazia inaugurano la nuova stagione dei grandi eventi dedicati al vino in Puglia. Il primo appuntamento sarà il 6 marzo e vedrà protagonista un uomo delle Langhe che, con la sua Azienda e la sua visione imprenditoriale, è diventato un punto di riferimento per il mondo del vino a livello internazionale.

Angelo Gaja, l'artigiano del vino italiano, sarà in Puglia per condividere con i produttori, gli operatori del settore, la stampa e gli enoappassionati le proprie riflessioni su "La vigna e cambiamenti climatici".

Alle ore 18, la giornalista Monica Caradonna introdurrà la relazione di Angelo Gaja: questo momento rappresenterà il cuore di una giornata intensamente voluta da Fondazione, con l’intento di diffondere una corretta cultura del vino e per consentire a tutti i presenti di confrontarsi con una personalità eccezionale del panorama vitivinicolo italiano: un'occasione imperdibile per conoscere da vicino Gaja e ascoltare le sue personali considerazioni sulla realtà e sul futuro del mondo enoico. 

A conclusione dello speech di Angelo Gaja ci sarà il "Walk around Wine tasting", che permetterà di degustare ​16 grandi vini della selezione Gaja e Gaja Distribuzione. Non bisogna dimenticare, infatti, che Gaja Distribuzione fu fondata nel 1977 dalla famiglia Gaja, per proporre al mercato nazionale una selezione di vini d'eccellenza provenienti dall'estero; oggi questa realtà commercializza prodotti di oltre 20 Paesi del mondo.

La degustazione sarà accompagnata dal finger food pugliese che Domingo Schingaro, Executive Chef di Borgo Egnazia, dedicherà all'ospite d’onore. Con questo evento Borgo Egnazia conferma il proprio impegno sul territorio pugliese proponendosi come luogo di incontro e valorizzazione delle eccellenze locali e non solo. Per ricordare la straordinaria serata, gli ospiti del wine tasting riceveranno il libro ''Sori' San Lorenzo: Angelo Gaja e la nascita di un grande vino'' di Edward Steinberg.

Durante l’evento, saranno consegnati gli attestati di Qualifica Professionale da Sommelier dell'Olio ai partecipanti del primo corso organizzato in Puglia da Fondazione, un altro evento ospitato in esclusiva da Borgo Egnazia.

La 1° sessione si svolgerà dalle ore 18 alle 20.30 con la relazione di Angelo Gaja "La vigna e cambiamenti climatici". La 2° sessione savrà inzio alle ore 20.30 con il Walk around Wine tasting.

 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!