Apertura straordinaria della chiesa San Pietro in Ottava

di Redazione Go Fasano martedì, 21 marzo 2017 ore 00:46

L'apertura rientra nella manifestazione Fai “Giornate di Primavera” in programma il 25 e il 26 marzo

FASANO- Sabato 25 e domenica 26 marzo, a partire dalle ore 10 fino alle ore 18, sarà eccezionalmente aperta al pubblico l’antica chiesa medievale di San Pietro in Ottava, risalente al XII secolo. Essa è situata al centro dell’area del Parco delle Dune Costiere, presso la Masseria Ottava Grande, lungo la strada statale che collega Fasano ad Ostuni.

La chiesa, con struttura tipicamente basilicale, è un esempio di elegante architettura religiosa medievale, che si integra perfettamente con il paesaggio della pianura olivetata circostante. L’iniziativa è organizzata dalla fondazione nazionale FAI per la 25° edizione delle “Giornate di Primavera”, in collaborazione con la cooperativa Serapia.

L’evento sarà gestito dagli alunni della classe 4F del liceo I.I.S.S. Leonardo Da Vinci, in occasione dell’alternanza scuola-lavoro “ArteFai- Comunicare i Beni Culturali”. Aspiranti ciceroni accompagneranno i turisti in una visita guidata alla riscoperta di questo tesoro pugliese.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    come diceva il grande TOTO" : ma mi faccia il piacere!!!! Signori organizzatori la prossima volta invitate talenti della nostra terra.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Non resta che unire la nostra indignazione e la nostra rabbia a quelle del Sindaco giustamente sempre più scoraggiato,ma che non demorde per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!