Nordic Walking nel Parco delle Dune Costiere

di Redazione Go Fasano venerdì, 10 novembre 2017 ore 06:10

L’appuntamento è per domenica 12 novembre 

TORRE CANNE - Domenica 12 novembre si introduce il Nordic Walking nel Parco con una iniziativa dimostrativa realizzata con gli istruttori dell'ASD Passi ed Emozioni, certificati dalla SINW - Scuola Italiana di Nordic Walking. Il Nordic Walking (completamente differente dal trekking) è una vera e propria pratica sportiva che fa uso di bastoncini utilizzati non come appoggio, ma per spingere e favorire l’avanzamento. Il corretto gesto tecnico permette di impiegare quasi il 90% dei muscoli del corpo.

Si parte alle ore 9,00 dall’Albergabici e Centro Visite del Parco sito nella ex Casa Cantoniera ANAS di Montalbano di Fasano con gli istruttori di Nordic Walking che introdurranno ai presenti tale disciplina sportiva con dimostrazioni gratuite per i neofiti che durerà tra i 30 e i 45 minuti. 

Alle ore 10,00 avrà inizio camminata su un percorso di 5 km lungo le strade bianche fino a giungere alla lama di Fiume Morelli insieme ai camminatori dell'ASD Passi ed Emozioni e alle guide del gruppo escursionistico GEOS che ci accompagneranno alla visita e conoscenza degli insediamenti rupestri presenti all’interno della lama (senza l’uso dei bastoncini). 

È prevista una pausa pranzo presso la Ciclo-cucina dell’Azienda agricola Nobile Tradizione Pugliese (Azienda bio a Marchio Parco) sita in c.da Difesa di Malta, per consumare un pranzo/buffet con prodotti ottenuti direttamente in azienda.

La partecipazione è gratuita, pausa pranzo esclusa. La prenotazione è obbligatoria.

Info: tel 3481638228 e tel 3472328063 Vincenzo Misuriello - Istruttore di Nordic Walking dell'ASD Passi ed Emozioni

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!